we are dynit

la nostra storia

chi siamo

Dynit è una delle principali società italiane di localizzazione di cartoni animati giapponesi – o anime – e di merchandising (target kids).

Nasce nel 1995 sull’onda del rinnovato interesse del pubblico italiano per l’animazione giapponese, e si impone nel settore grazie alla distribuzione Home video in VHS di successi come Dragon Ball, Ufo Robot, Goldrake, Ken Il Guerriero. Il successo degli anime si estende ai principali canali televisivi italiani (MTV, Rai, Mediaset) e contribuisce a diffondere la cultura giapponese in Italia, mentre si evolve parallelamente il supporto tecnologico Home video da VHS a DVD fino al Blu-ray Disc, permettendo allo spettatore una migliore esperienza e un maggiore coinvolgimento.

Nel 2008, con l’acquisizione della licenza di Barbapapà, Dynit inaugura felicemente la distribuzione in edicola di merchandising con il marchio D-Kidz (www.d-kidz.it), sotto il quale rientreranno brand di straordinario successo come I Puffi, Hello Kitty, Doraemon, Cattivissimo me. Dynit sviluppa anche marchi propri (Splatterosi, Gom-mini, My Lovely), distribuiti in Francia, Germania, Spagna e Portogallo attraverso la rete edicola, con risultati molto soddisfacenti. Nell’ottobre 2012, Dynit apre a Monza (MI), la divisione Dynit Gifts & Premium, preposta alla gestione di operazioni promozionali, programmi fedeltà, regali e premi (www.dynitpromo.it).

Tra il 2013 e il 2014, Dynit porta al cinema ben 11 film di animazione giapponese in meno di un anno, con sorprendenti risultati al box-office. Il crescente interesse per lo streaming permette di avviare nuovi programmi in simulcast, ossia trasmissibili via internet in simultanea con il Giappone.

Un consolidato rapporto di stretta collaborazione lega Dynit a Terminal Video Italia Srl (www.terminalvideo.com), dal 1984 riferimento d'avanguardia nella distribuzione Home video, musica e merchandising per gli operatori specializzati in Italia.


who we are

Dynit is one of the leading companies in the Italian entertainment industry: its activity ranges from localizing Japanese cartoons – i.e. anime – to designing and creating gadgets for children.

It was founded in 1995 in the wake of renewed interest by Italian audience for Japanese cartoons and it rose to success thanks to the distribution of home video hits as Dragon Ball, UFO Robot Grendizer, Hokuto no Ken. The success of anime extended to the Italian main TV channels (MTV, Rai, Mediaset) and it helped to spread the Japanese culture in Italy, while the VHS support evolved to DVD first and later to Blu-ray Disc, giving the viewer a better experience and letting him get deeper involved.

In 2008, with the license acquisition of Barbapapà, Dynit inaugurated newsstand distribution of merchandise under the brand D-Kidz (www.d-kidz.it), which included brands of extraordinary success as The Smurfs, Hello Kitty, Doraemon, Despicable Me. Dynit also developed its own brands (Splatterosi, Gom-mini, My Lovely), distributed in France, Germany, Spain and Portugal through the kiosk network, with excellent results. In October 2012, Dynit opened in Monza (MI), the division Dynit Gifts & Premium, in charge of promotional operations, loyalty programs, gifts and awards solutions (www.dynitpromo.it).

Between 2013 and 2014, in less than a year, Dynit distributed 11 Japanese animation movies in theatres, with amazing box office grosses. The growing interest for streaming allowed us to show new programs in simulcast, i.e. transmitted via the Internet simultaneously with Japan.

A close and consolidated relationship binds Dynit to Terminal Video Italia S.r.l. (www.terminalvideo.com), which is, from 1984, a pioneering reference in Home video distribution, as well as music and merchandising for Italian specialized operators.

Back to Top